In qualità di organizzatore del tour, vi accompagno personalmente anche come guida alpina. Il tour viene pianificato in base alle idee reciproche e, dopo una consultazione, viene personalizzato e allineato. Ciò significa che la mia presenza è anche la mia parola.
Lo Ski Safari Dolomiti è adatto a sciatori di pista e freerider di neve fresca.
I prerequisiti per il gruppo di sciatori su pista sono un livello di fitness di base per diversi giorni di sci e una sciata sicura e veloce sulle piste nere.
Se il programma prevede anche lo sci fuoripista, il livello di abilità dei partecipanti deve essere naturalmente più elevato.
IL PROGRAMMA SCIISTICO DELLO SKI SAFARI
Giorno 1: Arrivo e punto d’incontro a San Martino di Castrozza
Saluto della guida alpina all’aperitivo di benvenuto.
2 notti in Hotel / Chalet **** a 1450m SPA, cucina gourmet locale e italiana.
2° giorno: stazioni sciistiche del Pale di San Martino: Tognola – Malga Ces – Rosetta
Safari sciistico sulle piste delle aree sciistiche di San Martino di Castrozza: Tognola, Malga Ces e al Passo Rolle. Gli amanti del freeride possono scendere lungo i ripidi coloir della Rosetta (2750 m) o anche fare la traversata delle Pale di San Martino seguita da una discesa in Val Canali.
Giorno 3, martedì: dal Pale di San Martino al Passo San Pellegrino
Dall’area sciistica del Passo Rolle attraverso piste e freeride fino all’area sciistica del Passo del Pellegrino. Sciare fino al nostro affascinante e confortevole rifugio a 1900 m.
01 Pernottamento nel Mountain Lodge a 1.900 m. Cena gourmet.
Giorno 4, mercoledì: partenza per l’area sciistica del Civetta, risalita della Marmolada, 3250 m, fino a Cortina d’Ampezzo!
Partenza per il comprensorio sciistico del Civetta. Con i suoi 85 km di piste e percorsi forestali, lo ski safari nelle Dolomiti centrali offre un’area sciistica non molto conosciuta nei paesi di lingua tedesca e quindi non sovraffollata. Inoltre, discesa lunghissima dalla Marmolada con trasferimento al Passo Giau.
03 Pernottamento in Hotel****, 1.250m. SPA. A cena si gustano specialità ladine.
Giorno 5, giovedì: Intorno a Cortina d’Ampezzo
Già la salita alla Tofana con la sua funivia vale il viaggio e offre una delle più belle viste panoramiche delle Dolomiti. Qui ci aspettano lunghe e impegnative discese sulle ripide pareti delle 3Tre e di Ra Valles. Potrete anche mettere alla prova le vostre capacità sulla pista olimpica di Cortina. Nel pomeriggio ci si sposta sui versanti nord del Faloria.
Quando le condizioni sono buone, l’area intorno a Cortina offre alcune spettacolari piste di freeride.
7° giorno, sabato: da Cortina al Sella
Dal Lagazuoi, a 2850 m di altitudine, si affronta la lunga ed emozionante discesa verso il comprensorio sciistico dell’Alta Badia. Secondo me, una delle piste più belle in assoluto. Passando per la ripida parete Scotoni, osserviamo gli scalatori di ghiaccio durante la loro ascesa. In seguito, con i cavalli, ci colleghiamo alla famosa Sellaronda e proseguiamo nella Val Gardena. Nel labirinto di piste sotto il Sassolungo ci dirigiamo verso il Passo Sella e seguiamo le piste nella Val di Fassa fino a raggiungere l’inizio dello ski safari.
01 Pernottamento in Hotel****, 1400m.
Tour guidato da una guida alpina UIAGM
Skipass Dolomiti Superski
Pernottamenti in camera doppia con trattamento di mezza pensione:6x ****/s hotel di charme, raffinati menu serali, SPA per il relax dopo la giornata di sci1x MountainLodge, cena gourmet
Trasferimento dei bagagli agli hotel e ai rifugi, tutti i trasferimenti e l’assistenza in minibus privato.
Chiediamo un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio per evitare situazioni spiacevoli!
Date e ski safari individuali su richiesta!
Alcune parti dello ski safari possono essere esplorate anche come giornate di freeride.