Per lunghe ciaspolate in alta montagna, ci attrezziamo anche con arva, sonde e pale da valanga. L’attrezzatura alpina mancante può essere fornita da me o presso i negozi specializzati. Ecco il packing list e i prezzi per le racchette da neve.
L’area di Hartl non è apprezzata solo dagli sciatori di fondo. In quest’area incontaminata e non gestita, possiamo sfogarci a piacimento. Molti spazi aperti, intervallati da gruppi di boschi, risvegliano lo spirito di scoperta. Una sosta in un fienile e la vista sui monti Sassolungo e Sassopiatto invogliano a proseguire l’escursione, fino a Saltria.
DifficoltàQui ci sono diverse opportunità per godersi una spensierata giornata invernale. Soprattutto in caso di maltempo, un’escursione in questa foresta può essere rilassante. Come se si potesse sentire il silenzio…
Una seconda opzione è quella di salire con l’ascensore e tornare a piedi attraverso l’area incontaminata lontano dalle piste da sci.
DifficoltàPer gli escursionisti esperti con le racchette da neve, l’area di Schneiden è la meta ideale. Al di sopra di tutti gli impianti di risalita, noi spianiamo la nostra pista nella neve incontaminata. Abbiamo una splendida vista sulla Marmolada e sulla valle del Duron.
È necessario pianificare diverse ore per questa operazione. Inoltre, è possibile esercitarsi nell’uso dell’apparecchio di ricerca in valanga.
DifficoltàI terreni di Cunfin sono la riserva idrica del comune di Castelrotto. Proprio per questo motivo ci muoviamo attraverso boschi e prati incontaminati e possiamo goderci una giornata fuori dal caos.
DifficoltàFantastica escursione con le racchette da neve sotto le famose torri Vajolett nel Catinaccio. Con una salita di circa 400 m e una lunghezza di 9 km, questa escursione è una delle più lunghe nel paesaggio invernale del Catinaccio. In cambio, sarete ricompensati con pace e relax lontano dalle piste da sci dell’area di Carezza.
DifficoltàScoprite il paesaggio selvaggio e aspro di un torrente invernale con le sue piccole cascate di ghiaccio nella natura selvaggia sotto lo Sciliar. Attraversate il letto del torrente ghiacciato e sentite il gorgoglio dell’acqua sotto i vostri piedi.
DifficoltàAnche se il Seceda non è lontano, con il suo comprensorio sciistico e il relativo trambusto, un’escursione con una guida alpina in questa grande area incontaminata è d’obbligo. Quest’area è adatta per un’escursione di un’intera giornata.
Difficoltà