La “Via delle Bocchette” è una via ferrata che attraversa i tratti più belli delle Dolomiti di Brenta. Il Brenta si trova in Trentino e, insieme alle Dolomiti dell’Alto Adige, è un’altra sezione del patrimonio mondiale dell’Unesco. La via delle Bocchette attraversa il capoluogo Madonna di Campiglio. In inverno, questa è una rinomata località sciistica per i vacanzieri italiani. In estate, il Brenta è un paradiso per le vie ferrate e una meta di arrampicata per gli alpinisti. Il percorso si snoda da nord a sud. Le Bocchete alte e centrali vengono scalate principalmente attraverso nastri e cime naturali. I pernottamenti avvengono classicamente in rifugi ben preparati. A seconda delle preferenze, il tour può durare da tre a cinque giorni, anche se le parti più belle possono essere percorse in tre giorni.
La Via delle Bocchette non è mai particolarmente difficile e può quindi essere percorsa anche dai principianti sotto la guida di una guida alpina. Anche in caso di maltempo, si possono scegliere percorsi alternativi sotto le cime principali. Il punto di partenza e di ritrovo comune è solitamente la Telecabina Grosté, sopra Madonna di Campiglio. Il ritorno avviene attraverso la Vallesinella.
Con una richiesta di informazioni, il tour può essere pianificato secondo le vostre idee. Purtroppo non è possibile fornire un preventivo generale.
Per garantire un ottimo soggiorno, è necessaria una pianificazione anticipata e la prenotazione dei rifugi.
Qui potete trovare una lista di bagagli. Sarò lieto di aggiungere qualsiasi attrezzatura mancante.