Arrampicata su ghiaccio in Val Gardena con guida alpina. La Val Gardena offre alcune mete eccellenti, anche per principianti di questa speciale sottozona dell’alpinismo.
In questo caso, l’ingresso alla cascata è a soli cinque minuti a piedi dal parcheggio. Qui riscaldiamo il corpo e ci abituiamo all’attrezzatura forse un po’ estranea, come ramponi e piccozza. Una volta arrivati alla cascata ghiacciata, seguono cinque cascate successive.
Questo è l’ideale per noi principianti. Perché ad ogni cascata successiva aumentano anche le difficoltà. L’arrampicata su ghiaccio al cosiddetto “Busc da Bleje” è l’area di pratica ideale. Tra le salite ci sono piccoli pianori che invitano a fare una pausa.
Qui potete trovare la lista dei bagagli. È possibile aggiungere l’attrezzatura mancante, come casco, imbracatura, ramponi e piccozza.
Come organizzatore del tour, io vi accompagno personalmente come guida alpina. Il tour è pianificato in base alle idee reciproche e viene personalizzato e allineato dopo una consultazione.