Arrampicata alpina in autunno. La parete sud del Piz de Ciavazes è ben frequentata dagli alpinisti e tenta con un’arrampicata varia sulla roccia migliore. Anche in autunno, il sole di ottobre fornisce ancora abbastanza calore per il piccolo Micheluzzi. È una grande classica dell’arrampicata alpina sulla parete sud del Ciavazes. Nelle giornate di sole, la roccia si riscalda anche in autunno. Si prospetta una giornata piacevole.
Anche se il tour è stato ripetuto più volte, non ha mai perso il suo fascino. L’arrampicata alpina inizia dapprima moderatamente per poi sfociare in un’arrampicata dolomitica. Più si sale, più la sequenza di prese è pronunciata e divertente. Il tour diventa ripido. Anche se su prese estremamente buone e varie. Le difficoltà di questa via alpinistica risiedono negli ultimi tre tiri. In ogni caso, il cuore del combattente trova qui il suo posto per salire in modo ripido, ben assicurato e con ottime sequenze di prese.
Dopo una salita riuscita, si può godere appieno del sole pomeridiano. La via del ritorno è la stessa della salita alla 1ª Torre Sella, attraverso la via normale.